Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

MASTER IN COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE

La professione del comunicatore sta vivendo una trasformazione senza precedenti: per la prima volta nella storia ci troviamo di fronte a una nuova e innovativa forma d’informazione, in cui l’individuo, al di là delle sue specifiche competenze e professionalità, smette i panni del recettore passivo per indossare quelli del costruttore attivo dell’informazione. Le figure professionali ripensano i loro compiti alla luce di una rinnovata competenza. La comunicazione non necessita più di intermediari, di uffici stampa o figure professionali destinate, quasi esclusivamente, all’elaborazione di contenuti testuali: i nuovi comunicatori sono produttori e allo stesso tempo divulgatori dell’informazione. Perché dover aspettare che qualcuno decida o meno di pubblicare ciò che si ritiene una notizia, quando posso io stesso crearmi un canale di comunicazione grazie ai nuovi media?

Leggi tutto...

MASTER DI I LIVELLO IN CRITICA GIORNALISTICA

Multimedia Informazione dal 2007 è partner dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma per il Master di primo livello in Critica Giornalistica, istituito nel 2009 dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca e realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Consiglio Internazionale dell’UNESCO per il cinema, la televisione e la comunicazione audiovisiva e del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il progetto formativo, della durata di 1.500 ore, affianca alla didattica frontale due importanti opportunità per applicare concretamente le nozioni apprese in aula: il tirocinio giornalistico e le numerose occasioni di stage in aziende leader del mondo della comunicazione e dello spettacolo, il tutto in perfetta sintonia con la nostra convinzione che un mestiere lo si impara sul campo, vivendolo e sperimentandolo quotidianamente.

Leggi tutto...

MASTER IN FOTOGIORNALISMO E SOCIAL MEDIA MARKETING DEL TERRITORIO E DEI BENI CULTURALI

Il Master in Fotogiornalismo e Social Media Marketing del Territorio e dei Beni Culturali vuole formare figure professionali che abbiano la capacità di dialogare attivamente con il web, acquisendo gli strumenti indispensabili al mestiere del giornalismo. Le chiavi d’accesso al mondo del lavoro saranno, per gli allievi, la conoscenza delle migliori tecniche fotografiche, di ripresa video e montaggio, delle più avanzate strategie di marketing, con particolari riferimenti alla promozione del territorio e dei suoi beni culturali.
Il master punta sulla conoscenza delle nuove tecnologie e sul loro utilizzo professionale, soffermandosi sull’importanza mediatica detenuta dai social network. Sfruttare con intelligenza la comunicazione di massa dei portali social, oggi, significa penetrare nel raggio d’attenzione di un pubblico globale. 

Leggi tutto...